sabato 22 ottobre 2011

Signore, io desidero essere salvato, ma i miei pensieri me lo impediscono; che cosa posso fare nella mia afflizione?


Il santo Abba Antonio, quando si trovava nel deserto, cadde in preda al disgusto e a un buio profondo dell'intelletto. 
Allora parlò a Dio: 
" Signore, io desidero essere salvato, ma i miei pensieri me lo impediscono; che cosa posso fare nella mia afflizione? 
Come posso  essere salvato? "
Poco dopo, alzatosi per uscire, Antonio vide un altro come lui, seduto a lavorare, poi lo vide alzarsi dal suo lavoro per pregare, sedersi di nuovo e intrecciare una corda , quindi alzarsi ancora per la preghiera. 
Era un angelo del Signore inviato per correggere  Antonio e rassicurarlo; e sentì l'angelo che gli diceva: "Fà così e sarai salvato". 
A queste parole, Antonio si sentì pieno di gioia e di coraggio, fece così e fu salvo.

Nessun commento:

Posta un commento