martedì 1 maggio 2012

Spirito di Dio,




Spirito di Dio, 
ti chiedo sapienza
eppure mi ritrovo sempre a fare le scelte peggiori.
Ti chiedo intelligenza,
eppure continuo a non capire
e a farmi mille domande alle quali non trovo risposta.
Ti chiedo consiglio
eppure inciampo di fronte ad ogni ostacolo.
Ti chiedo fortezza
eppure ogni giorno mi infrango sulle mie debolezze.
Ti chiedo scienza
eppure non so vedere il senso delle cose.
Ti chiedo il dono della pietà
eppure mi sorprendo insensibile e crudele.
Ti chiedo di aumentare la mia fede
eppure non riesco a trovare il tempo per pregare.
Ti ho invocato
 per essere migliore e Tu non sei venuto.
Dove sei, Spirito di Dio quando ho bisogno di Te?
Mi sono scordato della tua presenza
ma tu eri con me.
Tu hai alimentato il mio amore e la mia gioia,
i miei tentativi di fare la pace e il mio cammino verso il Padre.
Vieni Spirito Santo.
Precedimi e rincorrimi.
Resta con me.

(da “Hai un momento, Dio?”)

Nessun commento:

Posta un commento