venerdì 24 luglio 2015

Ogni comunicazione della verità è divenuta un’astrazione





Ogni comunicazione della verità è divenuta un’astrazione.
Il pubblico è diventato istanza,
i giornali si chiamano redazione
i professori speculazione,
il pastore è meditazione.
Nessuno ha il coraggio di dire “IO”
Ma poiché la prima condizione di ogni comunicazione della verità è assolutamente la personalità, dato che la “verità” non può avvantaggiarsi col ventriloquio, bisogna rimettere la personalità.
In questa situazione cominciare subito col proprio io, quando il mondo era tanto viziato dal non sentire mai un io, era cosa impossibile.
Il mio compito fu perciò di creare personalità di autori e di lanciarli in mezzo alla realtà della vita, per abituare un po’ gli uomini a parlare in prima persona.
La mia azione così è quella di un precursore, fino a quando verrà colui che nel senso più rigoroso dica: IO.
Cambiar rotta da questa astrattezza inumana per poter raggiungere la personalità: ecco il mio compito..
Nel nostro tempo non è il governo della Chiesa che va riformato, ma il concetto stesso di cristianità.

Nessun commento:

Posta un commento