domenica 10 giugno 2012

Annunzia Signore la tua Parola


Sant’Ambrogio trasforma in orazione il Salmo 80, 8: 

“ Nell’oppressione mi hai invocato e io ti ho liberato; 
ti ho esaudito nel segreto della tempesta; 
ti ho messo alla prova nell’acqua di contraddizione “ 


Nei momenti di tribolazione, quando le lotte si scatenano intorno a noi e l’intimo è pervaso da paure, infuria terribile nei cuori la tempesta; siamo immersi nella contraddizione, quando i nostri pensieri ondeggiano come ribolle l’onda del mare, e nella profondità dell’animo nessuna forza spirituale sa placarli! Allora solo la parola di Cristo, che rimette i peccati, riesce a portare bonaccia.

Annunzia, Signore Gesù, questa parola:
la tua parola è medicina; 
la tua parola è raggio di sole;
la tua parola è lavacro per la nostra impurità; 
la tua parola è acqua sorgente.
Tu l’annunzi e la colpa viene lavata.

(Amb., Comm. 12 Salmi, 45, 3)

Nessun commento:

Posta un commento